Ultimate Frisbee-Fair play ultimate frisbee

Anche quest’anno si è costituita la squadra di Ultimate frisbee “Matteucci”: sedici alunni e una grintosa e determinata ragazza hanno iniziato ad allenarsi in gennaio con il “coach” Edoardo Trombetti (tecnico federale del CUS Bologna) e la supervisione della professoressa Brighetti. Per verificare la loro preparazione e soprattutto per divertirsi e stare insieme, hanno partecipato a quattro tornei in orario extra scolastico confrontandosi con squadre di molte  scuole della provincia di Bologna, classificandosi al 3°, 5°, 9° e 4° posto. Gli ottimi risultati sono un ulteriore incentivo per preparare al meglio l’ultima tappa di questo percorso sportivo che si svolgerà il 4 maggio presso il campo CUSB Terrapieno in Via del Carpentiere a cui parteciperanno tutte le scuole secondarie di primo grado. Il torneo “Fair play ultimate frisbee” sarà l’occasione per confrontarsi e divertirsi nel rispetto delle regole in autogestione: infatti in questo sport non c’è arbitro e tutte le diatribe vengono risolte in campo dai giocatori. “In bocca al lupo” alla squadra “Matteucci”!

10 maggio 2017: terzo e ottavo posto al torneo delle scuole “Fair play ultimate frisbee”!!! Ottima prestazione dei nostri atleti e della mascotte Chiara, unica grintosissima rappresentante femminile delle due squadre “Elite A” ed “Elite B”. Il torneo, che ha visto la partecipazione di ben 40 squadre di scuole di Bologna e provincia, è stato entusiasmante. Partita dopo partita entrambe le formazioni hanno superato il loro girone eliminatorio vincendo cinque partite consecutive: la squadra A è stata sconfitta solo in semifinale ma ha reagito vincendo di una sola meta la partita che li ha fatti salire sul gradino più basso del podio. La squadra B, complice la stanchezza e il caldo, nella fase finale ha perso due partite e si è classificata all’ottavo posto, ottimo piazzamento.Si ringrazia il tecnico del CUS Bologna Edoardo Trombetti che ha preparato queste squadre a competere con fair play raggiungendo brillanti risultati e la prof.ssa Brighetti per il coordinamento. Ma soprattutto grazie a Bovoli Matteo, Marino Alberto, Mazzeo Chiara, Testa Leonardo, Stella Daniele, Fabbri Mattia, Rizzoli Nicolò, Ramazza Jacopo, Bassi Mattia, Fornaci Leonardo, Schiavoni Andrea, Galetti Paolo, Rouini Omar, Milani Daniel, Barbieri Tommaso Sciolè Eugenio e Mandreoli Luca per il loro impegno ed entusiasmo!

frisbee 17A frisbee 17