Scuola Primaria Anna Frank

La scuola primaria A.Frank” ha sede a Granarolo dell’Emilia ed è ubicato all’interno di un grande parco. Il plesso è costituito da 25 classi funzionanti a Tempo Pieno 40 ore e a Tempo Normale 29 ore.

Tipologia oraria 40 ore (30 h attività didattica + 5 h mensa + 5 h interscuola)

Le classi a Tempo Pieno funzionano per 40 ore settimanali, compresa la mensa scolastica (obbligatoria per tutti gli alunni) con attività di insegnamento al mattino e al pomeriggio. Dalle ore 10.30 alle 11.00 è prevista una pausa ricreativa con il consumo della merenda fornita dalla mensa interna. Le ore di mensa e di ricreazione (interscuola) sono effettuate dalle 12.30 alle 14.30.

Nelle classi a tempo pieno vi sono almeno due docenti titolari della classe che si suddividono equamente gli insegnamenti previsti. Come per l’altro modello orario possono intervenire docenti specialisti/specializzati esterni per l’insegnamento dell’Inglese e della Religione Cattolica.

Il Tempo Pieno, decurtato delle compresenze dei docenti, conferma l’insegnamento di tutte le discipline di base, prevede tempi per gli apprendimenti ed eventuali attività integrative di approfondimento e recupero.

Tipologia oraria 27 ore (27 h attività didattica + 2 h di mensa)

Nelle classi a 27 ore c’è la presenza di un docente prevalente nella conduzione della classe, affiancato da uno o più docenti nell’insegnamento delle materie curricolari e dagli specialisti/specializzati per l’insegnamento dell’Inglese e della Religione Cattolica. Dalle ore 10.30 alle 11.00 è prevista una pausa ricreativa con il consumo della merenda fornita dalla mensa interna